JOIN THE GREEN:
INSIEME PER UN GRANDE
PROGETTO DI SOSTENIBILITÀ.

Join the Green è il nuovo progetto di TADI dedicato alla sostenibilità che coinvolge clienti, rete di vendita ed Istituzioni.

COS’È

Il progetto nato in collaborazione con Arbolia, la società benefit del Gruppo Snam, prevede di sviluppare iniziative di forestazione urbana distribuite su tutto il territorio nazionale, migliorando gli ecosistemi e promuovendo la biodiversità.

Questo contatore aggiorna quotidianamente il numero di alberi, la CO2 assorbita e la quantità di PM10 abbattuta, grazie a questo progetto.

280
PIANTE
7400
CO2 ASSORBITO
296000
PM10 ABBATTUTO

COME FUNZIONA:

TADI si impegna a piantare nuovi alberi in maniera proporzionale al numero totale di copie stampate con materiali di consumo originali da tutte le macchine in dotazione ai clienti in tutta Italia. Al raggiungimento di ogni 180.000 stampe complessive, alle quali avranno contribuito tutti i clienti TADI, indipendentemente dal proprio abituale volume di stampa, il programma Join the Green prevede di piantare un albero nella zona di destinazione prescelta.

QUANTI ALBERI VERRANNO PIANTATI?

Grazie all’impegno di tutti ogni anno TADI prevede di piantare circa 1.000 alberi. Le località prescelte saranno definite insieme ad Arbolia di concerto con le Istituzioni locali.

COME POSSO CONTROLLARE L’ANDAMENTO DEL PROGETTO?

Su ogni stampante in uso presso i clienti è presente un codice QRcode che dà la possibilità di monitorare l’andamento del progetto. Il contatore aggiorna in tempo reale l’impegno di TADI, dei suoi dealer e dei suoi clienti per supportare il progetto Join the Green.